Fabio Sette Radice è attualmente uno dei customizer emergenti in Italia più bravi e attivi sul nostro territorio. Il merito di questo suo posizionamento, se così si può dire, nel ranking nazionale, è tutto della sua determinazione con la quale ha perseguito fin dall’inizio il suo sogno: diventare un aerografista. E’ partito da un nostro corso base, alcuni anni fa (sembrano secoli, per i risultati raggiunti nel frattempo da Fabio!), e poi ha continuato a lavorare, evolvendosi e migliorando continuamente, rimanendo sempre in contatto con il suo insegnante i gli artisti di riferimento.
L’idea di farne un lavoro è stata quella che lo ha portato ad introdurre questa tecnica all’interno della società di cui è socio e dove lavora, la Teknofisa di Vercelli, produttrice di strumenti a mantice. L’idea era quella di costruire e personalizzare fisarmoniche a richiesta, decorate con l’aerografo. E’ stato così che in breve, attraverso la sua capacità, l’azienda ha cominciato a realizzare e vendere fisarmoniche con aerografie fatte da Fabio e soggetti a richiesta dei clienti.
E dopo fisarmoniche e chitarre, Fabio ha cominciato a realizzare aerografie anche sui caschi e moto, partecipando a numerose manifestazioni dove lentamente ha salito tutti i gradini del podio, arrivando a primeggiare alla BIKER FEST 2013 sia nel Contest di aerografia organizzato in quella occasione (con il casco qui pubblicato) sia con l’aerografia sulla moto customizzata che ha vinto il 1° Premio nella stessa manifestazione per la sua categoria.
Una serie di risultati davvero notevoli, che però non fanno perdere a Fabio la bussola, e non lo fanno sedere sugli allori. Resta con i piedi per terra, sempre proiettato verso il miglioramento e la sperimentazione, senza rinnegare né nascondere le origini da cui è partito. Il suo sogno, giorno dopo giorno si avvera sempre di più, e questa è la testimonianza che vale per chi vuole cimentarsi nello stesso percorso, ma questo non è mai un punto di arrivo, bensì un punto di ripartenza. Bravo Fabio, attendiamo le tue prossime performance!
Chi lo volesse contattare può farlo alla email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.